Paola Marozzi Bonzi

Premio speciale CitizenGO Italia

Fondatrice del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli.

Motivazione premiazione: per la Sua straordinaria e infaticabile attività a favore della vita nascente e della tutela sociale della maternità, portata avanti col Centro di Aiuto alla Vita ‘Mangiagalli’ di Milano.

Nel Novembre 1980, ha fondato il Centro di Aiuto alla Vita Ambrosiano di via Tonezza a Milano e il 14 Novembre 1984, il Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, in via Commenda 12. Dal 1984 al 2015, ha sostenuto l’incarico di Direttore del Centro, del quale dal 2015 al 2017 è stata Presidente. Oggi continua con sempre rinnovata passione la sua attività di Consulente familiare incontrando le mamme nei primi tre mesi di gravidanza ed è l’anima stessa dell’Associazione che rappresenta in tutte le occasioni istituzionali.

Socio onorario di AICCEF – Associazione Italiana Consulenti Coniugali e Familiari- Paola Bonzi ha una intensa attività convegnistica. È anche autrice di 4 libri, di cui tre ‘manualistici’. Il suo primo volume è stato Oggi è nata una mamma, al quale sono seguiti Un giorno dopo l’altro, un bambino dopo l’altro e Per un bambino. Paola Bonzi è Vicepresidente del Comitato Etico della Facoltà di Antropologia alla Università degli Studi di Milano.

Paola Bonzi è non vedente dall’età di 23 anni, è sposata, madre di due figli e nonna di 4 nipoti, di cui è molto orgogliosa.

Speaker Details